fbpx

Ionoforesi

ionoforesi rieti

Sedute di laserterapia a Rieti

Tecnica utile a combattere problemi di cellulite, muscoli, articolazioni e iperidrosi, la ionoforesi è utilizzata sia in campo medico che estetico. Tale terapia strumentale permette al farmaco di entrare in circolo tramite assorbimento per via epidermica, agendo in modo più immediato e limitando al massimo i rischi.

Grazie alla ionoforesi sono ridotti gli effetti collaterali dei farmaci, che non devono essere metabolizzati da fegato o apparato digestivo, ma arrivano direttamente alla zona interessata dal trattamento. Ciò significa che il farmaco è costituito solo dal principio attivo necessario alla cura e non da altre sostanze necessarie nella formulazione di pastiglie e pomate.

ionoforesi rieti (1)
ionoforesi rieti (1)

In cosa consiste la ionoforesi e come può esserti d’aiuto

Praticata per via transcutanea, la ionoforesi permette al paziente che vi si sottopone di usufruire di un sistema innovativo per ricevere il farmaco tramite assorbimento epidermico.

Questa terapia strumentale si esegue collegando due elettrodi ad un generatore di corrente: le estremità degli elettrodi vengono posizionate sulla zona da trattare, dove è stato precedentemente applicato il farmaco. Una volta acceso, il generatore di corrente crea un campo magnetico intorno ai due elettrodi, originando quindi una corrente elettrica che permette agli ioni presenti all’interno del principio attivo del medicinale di penetrare nella cute, rendendo la sua azione più immediata ed efficace.

La ionoforesi è particolarmente indicata nei casi di:

  • iperidrosi;
  • cellulite;
  • artrite;
  • artrosi;
  • nevralgie;
  • dolori muscolari di varia natura;
  • dolori dentali.

Una seduta di ionoforesi può durare circa 30 minuti e il principio attivo entra in circolo dopo i primi 10. Le sedute devono essere ripetute per almeno 15 volte per avere dei risultati tangibili della cura.

Preparati alla seduta

ionoforesi rieti

Per la seduta di ionoforesi non è necessaria una preparazione specifica. È consigliabile portare con sé tutta la documentazione relativa al problema (clinica, strumentale e farmacologica).

Orari

Prenota una visita con uno dei nostri specialisti

lun-sab
08.00 – 20.00
domenica
chiuso

Scrivici per maggiori informazioni

    Get Social