fbpx
DENTALSCAN RIETI (3)

Esame ecografico a Rieti

Quando si parla di diagnostica dentaria, sono tantissime le operazioni che possono essere effettuate per poter valutare, con l’aiuto di macchinari ad hoc, lo stato di salute del cavo orale. Questo permette infatti di individuare eventuali problematiche e definire i trattamenti più adatti. Ecco dunque che, in ambito odontoiatrico, viene in nostro aiuto il Dentalscan.

Chiamato anche TC dentale o TAC dentale, grazie al Dentalscan sarà possibile avere un’immagine dettagliata delle ossa che si trovano nel cavo orale, ossia mandibola, mascella, elementi dentali ma anche dei tessuti molli.

DENTALSCAN RIETI (3)
DENTALSCAN RIETI (3)

In cosa consiste il Dentalscan e come può esserti d’aiuto

Esame di secondo livello a cui si ricorre per identificare con maggiore chiarezza e precisione anomalie emerse durante la panoramica dentale, il Dentalscan offre immagini tridimensionali e molto dettagliate. Questo attraverso un’apposita apparecchiatura che permette agli specialisti di studiare a fondo i tessuti ossei che si trovano nella bocca. Ecco perché possiamo dire che, attraverso il Dentalscan, l’operatore sarà in grado di eseguire una vera e propria ricostruzione delle ossa presenti nel cavo orale, passaggio che permetterà all’odontoiatra di valutare i passi da compiere di conseguenza.

Attraverso un macchinario specifico, grazie all’ausilio di raggi ionizzanti a bassa emissione, si procede ad una scansione delle arcate dentali. I raggi permettono di ottenere un’immagine tridimensionale che sarà molto utile allo specialista, una necessità che si rende manifesta nel caso di estrazione di denti del giudizio o interventi di implantologia in generale, aiutando a comprendere la quantità di osso a disposizione per l’impianto e l’eventuale necessità di ricorrere a un innesto osseo.

L’esame dura mediamente dai 20 ai 40 secondi e non è in alcun modo doloroso.

Preparati alla seduta

DENTALSCAN RIETI (3)

Per l’esame con Dentalscan non è necessario sottoporsi ad alcun esame preventivamente, ma è molto consigliato portare con sé tutta la documentazione diagnostica, clinica e farmacologica di cui si è in possesso.

Orari

Prenota una visita con uno dei nostri specialisti

lun-sab
08.00 – 20.00
domenica
chiuso

Scrivici per maggiori informazioni

    Get Social