Sedute di laserterapia a Rieti
Per laserterapia si intende una particolare tecnica terapeutica che, attraverso l’energia generata dai raggi laser, ottiene una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare e all’interno dei mitocondri, con effetti positivi come vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico e attivazione del microcircolo. Attraverso un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa si va dunque ad indirizzare questa energia, amplificata, su di una superficie molto piccola, su cui giunge con elevata intensità.
Grazie alla potenza della laserterapia è possibile ottenere risultati importanti sin dalla prima applicazione, potendo trasmettere in profondità consistenti dosi energetiche che vanno subito ad influire positivamente su dolore e infiammazione.
Perché la laserterapia è importante per te?
Nella medicina riabilitativa, grazie al suo effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio, la laserterapia ha ampi e molteplici campi di applicazione. Tale tecnica viene utilizzata per:
- trattamento di artralgie di natura reumatica o degenerativa, come epicondilite, poliartrite, sciatalgia, lombosciatalgia, ernia del disco;
- traumatologia generale, come tendiniti, distorsioni, stiramenti, borsiti, strappi muscolari, ulcere, ematomi, artrosi, patologie da sovraccarico, postumi traumatici;
- riabilitazione dell’anca, del femore, della mano, del menisco, del polso, del ginocchio eccetera.;
- riabilitazione neuromotoria, neurocognitiva o post ictus.
Avvalendosi dell’energia generata dai raggi laser, la laserterapia viene in nostro aiuto in maniera sempre meno invasiva e con maggiore precisione. Questa terapia fisica, infatti:
- riscalda il tessuto, donando sollievo immediato da dolore e rigidità localizzati a livello articolare o muscolare, con effetto antidolorifico;
- rilassa la muscolatura e aiuta a ridurre infiammazione, edema e sintomatologia dolorosa stimolando la funzionalità vascolare locale, con effetto antinfiammatorio;
- promuove il metabolismo cellulare, per stimolare i processi di riparazione tissutale e ripristino funzionale in caso di lesioni muscolari che non possono essere risolte chirurgicamente.
Preparati alla seduta
Per la seduta di laserterapia non è necessaria una preparazione specifica. E’ importante portare con sé tutta la documentazione relativa al problema (clinica, strumentale e farmacologica).
Orari
Prenota una visita con uno dei nostri specialisti