fbpx

Cardiologia

visita cardiologica rieti

Visita specialistica in Cardiologia a Rieti

Ogni qual volta si sospetti la presenza o il rischio di una patologia cardiovascolare, o si presentino sintomi quali dolore toracico, palpitazioni, capogiri, affanno, valutazione necessaria alla quale è fondamentale sottoporsi è la visita specialistica in cardiologia.

La visita cardiologica permette di diagnosticare e/o monitorare eventuali patologie, così come di disporre una terapia, sia essa farmacologica o chirurgica, o ulteriori e approfonditi accertamenti ed effettuare follow up delle diverse patologie di carattere cardiovascolare.

visita cardiologica rieti 1
visita cardiologica rieti 1

In cosa consiste la visita cardiologica e come può esserti d’aiuto

La visita specialistica cardiologica consiste in due fasi fondamentali. La prima prevede il colloquio anamnestico, durante il quale il medico cardiologo valuta storia clinica, abitudini, patologie pregresse, eventuale terapia farmacologica in atto e storia famigliare del paziente. La seconda fase consiste invece nell’esame obiettivo, con auscultazione del cuore, valutazione dello stato dell’albero arterioso, del torace, degli arti e della tiroide, misurazione della pressione arteriosa ed esecuzione dell’Elettrocardiogramma per la valutazione del tracciato.

La visita specialistica in cardiologia viene altamente consigliata nei casi di:

  • scompenso cardiaco,
  • anomalie del ritmo,
  • angina,
  • aterosclerosi,
  • problemi pressori,
  • malattie delle valvole cardiache

L’esame dura mediamente tra i venti e i trenta minuti.

Preparati alla seduta

visita cardiologica rieti

Per la visita specialistica in cardiologia non è necessario sottoporsi ad alcun esame preventivamente, ma è molto consigliato portare con sé tutta la documentazione diagnostica, clinica e farmacologica di cui si è in possesso.

Orari

Prenota una visita con uno dei nostri specialisti

lun-sab
08.00 – 20.00
domenica
chiuso

Scrivici per maggiori informazioni

    Get Social